Recupero sponda destra fiume Serchio – Consiglio Comunale aperto

 

 

 

 GRUPPO CONSILIARE

“ RINNOVAMENTO ”



Lunedì 26 maggio si è riunito il Consiglio Comunale di Vecchiano , in seduta aperta e congiunto con il Consiglio Comunale di S.Giuliano. All’ Ordine del giorno l’illustrazione del progetto per il RECUPERO DELLA SPONDA DESTRA DEL FIUME SERCHIO.

I cittadini hanno assistito all’ennesima sceneggiata messa in atto dal sindaco e dai suoi collaboratori.

Dopo aver assistito alla lunga illustrazione del progetto, non facile da seguire anche per l’inadeguatezza della sala, da parte del tecnico incaricato, si è chiesto insistentemente, il parere del frastornato pubblico.


Ovviamente fino a quel momento nessuno conosceva il progetto, ma presuntuosamente si voleva dare l’impressione che i cittadini, ai quali veniva data l’opportunità di esprimersi, non avessero niente da dire.

Non sappiamo che cosa pensano a S.Giuliano, ma che è chiaro che i Vecchianesi hanno capito benissimo che certe assemblee sono solo di forma,

e che il loro giudizio in realtà non è tenuto in nessuna considerazione.

Per la sponda del Fiume Serchio è già stato deciso tutto, anche con l’approvazione accorata del responsabile del partito di maggioranza relativa del Comune di Vecchiano.

Certe forme di arroganza e presunzione sono veramente meschine, si possono solo spiegare con una mancanza di idee nuove e democratiche.

I Cittadini sono assolutamente in grado di esprimersi, basta dar loro l’opportunità vera.

                                                                                  Ione ORSINI

Recupero sponda destra fiume Serchio – Consiglio Comunale apertoultima modifica: 2008-05-28T22:25:00+02:00da psixvecchiano
Reposta per primo quest’articolo